Ciao sono Donato e questo è un foglio di via da Bari per 3 anni

Ciao sono Donato e questo è un foglio di via da Bari. Il Questore di #Bari, tale Carmine Esposito, nei giorni scorsi ha voluto farmi recapitare la conferma del provvedimento per allontanarmi dalla mia città per 3 ANNI!!!


IL MOTIVO?
Sta scritto perchè risulto sotto inchiesta per l’occupazione Villa Roth, spazio abbandonato poi da me e da tanti altri riaperto e nel quale hanno trovato rifugio gente senza fissa dimora e diventato anche polo culturale e musicale per tante famiglie del quartiere e della città intera. Non solo: risulto anche indagato (NON denunciato) per aver partecipato alla contestazione alla leopolda di Firenze ai danni dell’ex premier Matteone Renzi.
Da notare che per Villa Roth i giudici non hanno ancora fatto partire il processo a distanza di quasi 5 anni dai fatti contestati. Questo credo faccia capire quanto interesse ci sia a perseguire questa causa…
Eppure non la pensa così il forte questore che nei giorni prima del G7 dichiarava “non c’è nulla da temere, ci saranno 3 droni, elicotteri, cecchini, 250 telecamere nuove e 1500 agenti”. Na guerra!!! Ma la guerra dov’era? Mi sa solo nella sua testa e mi chiedo quante centinaia di migliaia di euro sia costato di tasse ai baresi considerando che di soli lavori per “rendere presentabile” la città ai 7 “grandi” sono stati spesi 1,5 MILIONI DI EURO di soldi pubblici e alcune cose le devono persino disfare! Dove li hanno trovati sti soldi?

Ora, io non torno a Bari da diversi mesi perchè vivo e lavoro a Torino da 4 anni e giù scendo solo per trovare i miei familiari, amici e mangiare i panzerotti da Di Cosimo, eppure il questore ha creduto di piazzarmi tra le priorità di intervento per la sicurezza facendomi entrare in una lista nera al pari di isis o famiglie mafiose.

Io, un lavoratore di 28 anni.

Il mio dubbio però è: su quest’ultime due categorie non sento grandi interventi, fogli di via, retate e quant’altro. C’è gente che si spara in strada ogni giorno… al contrario oltre me hanno notificato altri 7 fogli di via a SENZA FISSA DIMORA, LAVORATORI, STUDENTI, addirittura una RICERCATRICE UNIVERSITARIA che adesso vuol lasciare l’italia perchè non trova sbocchi.
Ma non solo bari, in tutta italia stanno arrivando provvedimenti di questo genere di provvedimenti grazie al decreto Minniti-Orlando a marchio PD che introduce i daspo urbani a chiunque sia considerato “indesiderato” o “indecoroso”, senza autorizzazioni di giudici o cose ma per capriccio di un questore o sindaco.
E’ così che deve andare in questo paese? Io non ci sto e decido di ribellarmi a quest’ingiustizia!
IO QUESTO FOGLIO DI VIA ME LO MANGIO, a questo vergognoso provvedimento non intendo sottostare, per le vacanze intendo scendere ed il questore Esposito se ne faccia una ragione e lo ritiri!!!
La gente da perseguire è altra.
Ci vediamo presto da Di Cosimo a mangiare panzerotti o la focaccia sul lungomare, peroni al seguito! Questa sarà la mia DIGNITOSA RIBELLIONE alle vostre ingiustizie!
Lo sappiano tutti/e!
#IoNonCiSto #SeMiCacciNonVale #RibellioneDelPanzerotto

Comments are closed.