Ennesima aggressione fascista in terra di Bari

Ieri sera a Corato si è verificata un’ennesima aggressione fascista ai danni di un compagno. Episodi di questo tipo sono sempre in cronaca, vedi l’ultima grave aggressione squadrista compiuta da militanti di Casapound e Blocco Studentesco lo scorso 29 Gennaio, i quali hanno aggredito in pieno giorno alcuni studenti del liceo E. Vittorini di Napoli con martelli e mazze.

an-tifa
Fascisti che vengono “tollerati” grazie alla copertura di polizia e da chi ricopre cariche istituzionali, come testimonia la recente informativa del Ministero degli Interni, in cui vengono addirittura elogiati in quanto inneggiano al fascismo, certo, ma “nel rispetto della normativa vigente e senza dar luogo a illegalità e turbative dell’ordine pubblico”.
Esatto, perché chi meno dei fascisti vuole cambiare l’ordine delle cose; ce lo dimostrano ogni giorno quando sostengono che i problemi di questo paese sono i migranti, i diversi, gli emarginati, ma mai il padronato e il capitalismo di cui sono solamente vili servi.
Noi continueremo a stare nelle strade, dove siamo sempre stati, dicendo con forza che le sedi fasciste vanno chiuse, i partiti e movimenti fascisti sciolti, come dovrebbe essere in Italia se le leggi fossero uguali per tutti e la costituzione avesse ancora valore.
Ricordiamo a tutt* i compagn* che attualmente è in corso un processo contro gli antifascisti baresi, che ha ancora bisogno del nostro sostegno e della nostra solidarietà.
Se toccano uno, toccano tutti

11898859_526057340880785_5670178543015297937_n

Comments are closed.