Venerdì 30 Ottobre, dalle ore 22:00
torna il FRIDAY FIGHT in Ex-Caserma Liberata
** The Radsters
** Cattivo Sangue
iniziativa benefit in solidarietà a Davide rosci e agli imputati del processo 11 Ottobre 2011,

promossa da Nonsolo Marange – Cassa di Resistenza e Supporto Legale
friday-fight-4
banchetti * distro * controinformazione e solidarietà
ingresso a contributo libero e consapevole
sostieni le occupazioni e le autogestioni

STREET SOUND Bari Rap Showcase benefit per NSM

Venerdì 16 Ottobre
STREET SOUND Bari Rap Showcase
una iniziativa di autofinanziamento per
Nonsolo Marange – Cassa di Resistenza e Supporto Legale

street-sound

dalle ore 21:00 sul palco dell’Ex-Caserma Liberata con la partecipazione di
* Wild BrotherZ
* LADY B
* Mondi Sotterranei
* Zecca & Meta
* Uppitch
a seguire selezioni a cura di Dj Scandalo

banchetto di controinformazione sulla repressione con i nuovi libri in arrivo e cena vegan di autofinanziamento

L’iniziativa vuole sostenere fattivamente la Cassa di Resistenza e le iniziative politiche e di mutuo soccorso di NONSOLO MARANGE

Incontro dibattito con Jack Hirshman e Agneta Falk: Poeti senza frontiere, l’importanza della parola nella lotta

Lunedì 19 Ottobre, dalle ore 16:30 incontro dibattito con Jack Hirshman e Agneta Falk: Poeti senza frontiere, l’importanza della parola nella lotta. In collaborazione con NONSOLO MARANGE – Cassa di Resistenza e Supporto Legale

festival-poesia-2015

—————–
La poesia è sempre stata, e continua ad essere, non solo il modo in cui il poeta ascolta il suo essere più profondo, ma una via, lo spirito dei tempi, nella sua incarnazione più lungimirante, cui è espressa e sentita. Ed i tempi cui ci troviamo, di crisi e di pianto per la trasformazione, hanno bisogno soprattutto di novità, come il poeta William Carlos Williams ha detto “senza che moriamo”. Diciamo ciò che vediamo, vale a dire che è il sistema che non può riposare finché non è estratta ogni goccia da una terra disperata: capitalismo. Noi diciamo ciò che vediamo, vale a dire che è l’oppressione della nostra classe, guidati per le strade e nei vicoli delle nostre città, spinti ai campi fangosi, tutto perché non c’è profitto nel mantenere la vita e la salute. Noi siamo i precursori della rivoluzione e la consapevolezza che vi sta alla base e la guida.
Nella nostra lotta comune verso la libertà, ogni individuo raggiunge istintivamente il miglior strumento a portata di mano. Come artisti, abbiamo lo strumento più potente di tutti, la capacità di ispirare, trasformare e liberare, giusto in tempo come accade, mentre i vecchi malati metodi arrugginiscono, soffocano, sputacchiano, e sbiadiscono. Poeti, voi sul bordo dell’affilato rasoio del pensiero sociale, e tutti voi colleghi artisti dal visionario coraggio, siate consci di questa storica opportunità, conducete con forte voce rivoluzionaria tutta l’umanità a vivere autenticamente e a prosperare in comune spirito!
I poeti del festival usano la poesia come strumento di comunicazione e sostegno per la rivoluzione a favore dei diritti umani di uguaglianza e libertà. Per liberare la poesia dall’introspezione di maniera e renderla un nuovo media.
“La penna è pesante, quando la mano non scivola sui fogli ma ara i campi della rivoluzione!”